Amici Blogger,
Mentre i cittadini di tutta Europa stanno protestando, delle forze oscure stanno soffocando la voce dell’opinione pubblica.
La Commissione europea sta spingendo affinché vengano approvati il CETA e il TTIP : i trattati di libero commercio con Canada e Stati Uniti. Due grandi pericoli per i nostri standard in materia di sicurezza alimentare (OGM), democrazia e protezione del clima.
Cose che non piacciono alle multinazionali!
Milioni di persone in tutta Europa hanno già firmato il nostro appello per chiedere ai Parlamenti nazionali di non ratificare questi accordi. Eppure la loro voce continua ad essere inascoltata.
E’ di queste ore la notizia che la Vallonia (l’unica regione del Belgio ad opporsi fermamente al CETA) ha accettato un compromesso per la ratifica del CETA: un segnale preoccupante perché, in caso di ratifica, l’opinione di milioni di persone che chiedendo diritti e tutele ambientali, sarà sacrificata sull’altare del libero commercio.
Non tutto è perduto: il testo approvato in Belgio deve essere ancora approvato dai Parlamenti nazionali, dalla Commissione Ue e dal governo canadese.
Non abbassiamo la guardia, non fermiamoci ora! UNISCITI A NOI PER CHIEDERE LO STOP DI CETA E TTIP!
FIRMA SUBITO LA NOSTRA LETTERA AI PARLAMENTARI EUROPEI.
Grazie per quello che andrete a fare!!
Firmato, buon fine settimana 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Silvia, buon fine settimana anche a te.
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su Nel giardino segretoe ha commentato:
IMPORTANTE!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Fatto!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie,Kyra!!
"Mi piace""Mi piace"