Il Quarto giorno di Amazon

A chi ama le mie poesie ho venduto questo libro sul sito di ilmiolibro.it

Adesso lo si può acquistare anche su Amazon sia nel formato cartaceo che nel formato ebook .

Sono 124 pagine ricche di parole che fanno riflettere e aiutano a comprendere la vita e la realtà che ci circonda.

Quarto-giorno-x-pubblicita

 

La raccolta è strutturata in versi liberi che si alternano a poche e brevi riflessioni in prosa ritmata per non spezzare con cadenze asincrone l’andamento dei passi  che voi compirete leggendo.

Ho inteso comporre questo libro come strumento per offrirvi, lungo il nostro cammino, durante il quale avete condiviso e continuerete a condividere sulle pagine del mio blog, il mio esprimere in versi la vita,  un riparo dalle ombre che si accumulano nell’intimo dell’animo umano.

Due epigrafi poste all’inizio della raccolta indicano la direzione del cammino e la natura del terreno su cui poggiamo i nostri passi.

La prima epigrafe è una frase tratta dal romanzo Gehen (Camminare) dello scrittore Thomas Bernahard, che ha esercitato «l’arte di esistere contro ciò che è insopportabile e contro ciò che è orribile».

La seconda sono versi tratti dalla  Divina Commedia quando Dante, al quarto giorno del suo cammino  in quel territorio al di là della conoscenza umana,  varca la soglia del Purgatorio, cioè del mondo del provvisorio e del transitorio.

Lungo quel vostro cammino la raccolta  intende offrirvi un riparo che vi protegga quando la primavera sarà finita, al tramonto dell’estate, col sopraggiungere dell’autunno, quando l’inverno morderà il cuore.

Vi offrirà in ogni circostanza un punto d’osservazione da cui comprendere l’attualità dei nostri tempi, le sue contraddizioni, le ingiustizie, le disuguaglianze, le stragi che funestano la nostra storia, e trarre segnali per il futuro includendo nel proprio sguardo l’amore spogliato da tutte quelle illusorie speranze che non consentono di godere con autentica ebbrezza, la precarietà del suo equilibrio.

Questo è il link ai miei libri:
https://www.amazon.it/s?k=marcello+comitini&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1BLZ13EWT1H4I&sprefix=marcello+comitini%2Cstripbooks%2C167&ref=nb_sb_ss_fb_1_17

 

17 pensieri su “Il Quarto giorno di Amazon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.