AWARD Black Cat Blue Sea & Blogger Recognition

logo blogger-unicopng

 

Sono stato nominato contemporaneamente da due blogger (che cito in ordine temporale di comunicazione della nomina e non di gradimento –  poiché entrambe le nomine e entrambe le blogger mi sono gradite per i contenuti dei loro blog).

La prima è Luisa Zambrotta (https://wordsmusicandstories.wordpress.com/) che ha iniziato il blog come un mezzo per insegnare l’inglese a chi è impossibilitato a frequentare le lezioni ma che in realtà è divenuto un mezzo di diffusione della cultura della parola in inglese quanto in italiano.

La seconda è Maria Kethuprofumo ( https://eternamenta.wordpress.com/) che ha dedicato il suo blog alle assurdità del XXI secolo ma anche all’incanto del reale e alla profondità di tutto ciò che è autentico.

L’assegnazione di questi premi è stata per me  una grande sorpresa soprattutto per le motivazioni con cui mi sono stati assegnati.

La  motivazione della prima assegnazione (di Luisa) è che il mio blogg si rivolge a tutti e non si lascia condizionare nella pubblicazione dei contenuti dal numero di follower né dal numero dei Like ricevuti (anche se i Like sono secondo me un indicatore efficace di quanto io sia riuscito nel mio intento di parlare a tutti);

La seconda motivazione (di Maria) è che il mio blog  “””è bellissimo & le poesie sono davvero di cuore!”””

Come tutti voi certamente saprete, chi è nominato deve rispettare alcune regole del vivere civile tra blogger.

La prima di queste regole è quella di mostrare il logo dei premi. E questo l’ho fatto senza soffermarmi troppo.

La seconda regola è quella di ringraziare coloro che mi hanno nominato.

E questo è ciò che faccio subito e volentieri, perché non lo sento come una regola ma come un gradito debito morale di gratitudine e riconoscenza verso queste due simpatiche amiche, Luisa e Maria, con  i loro rispettivi blog (https://wordsmusicandstories.wordpress.com/) (https://eternamenta.wordpress.com/)

ricchi di contenuti e particolarmente piacevoli da leggere.

È naturale quindi che io inviti i miei amici followers a frequentare i loro blog e a leggere i loro post che hanno la capacità di trasportare i lettori in mondi popolati di stimoli alla conoscenza e al sapere.

Delle altre tre regole mi permetto di rispettarne solo quella che riguarda la nomina di altri blogger  (7 o 8, a seconda del premio) che ritengo meritevoli di essere nominati in quanto i loro blog sono rispondenti alle caratteristiche dei premi che intendo loro assegnare:

Il blog di Pina Bertoli (https://ilmestieredileggereblog.wordpress.com/)

Il blog di Elena Andreotti (https://nonsolocampagna.wordpress.com/)

Il blog di Marina Pomante (https://blogmarinapomante.wordpress.com/)

Il blog di Marco Rickler (https://pupazzovi.wordpress.com/)

Il blog di Lettrice Assorta (https://ilviziodileggereblog.wordpress.com/)

Il blog di Stefano (https://photoforeverblog.wordpress.com/)

Il blog di Parole di Paola(https://daaltrove.wordpress.com/)

Qui mi fermo perché ho già sofferto abbastanza per selezionare questi blog. Non è assolutamente piacevole nominare alcuni blogger ed escluderne altri. L’esclusione non è avvenuta perché gli esclusi non soddisfacessero le condizioni previste dal premio, ma per una sorta di pudore mio che non mi consente di esternare completamente i miei pensieri e i miei sentimenti. A questo proposito cito ad esempio il blog di Luigi Maria Corsanico (https://luigimariacorsanicositeblog.wordpress.com/) che merita un premio e una menzione speciale per la sua attività nella diffusione della cultura, quella vera, quella a lettere maiuscole.

Chiedo dunque scusa a tutti gli esclusi in nome della stima con cui li seguo e li seguirò sempre.

Auguro a tutti una splendida domenica.

 

 

21 pensieri su “AWARD Black Cat Blue Sea & Blogger Recognition

  1. Pingback: The black cat blue sea award – Non solo campagna

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.