A un estremista arabo

 

A un estremista arabo

Annunci

4 pensieri su “A un estremista arabo

  1. non tutti i musulmani hanno un’opinione così razzista nei nostri confronti ma ritengo che il primo ministro australiano abbia sottolineato giustamente quali sono le regole per essere accolti in un paese civile non si sputa nel piatto dove si mangia.ciao

    Piace a 1 persona

    • Non si tratta di essere razzisti ma credenti: se un musulmano è credente e osservante del Corano, non può che ritenere tutti gli altri non credenti degli infedeli, perché cosi stabilisce il Corano.
      Nessuno vuole che il musulmano abiuri alla sua religione ma chiediamo che consideri la religiosità degli altri degna di rispetto. Non so se la sua religionwe glielo consente.

      Piace a 1 persona

      • ma il corano si rivolge esclusivamente alla fede musulmana non a quella cristiana quindi noi appartenendo ad un altra religione non siamo degli infedeli.Ci sono tanti modi di interpretare, dipende dalla cultura, dall’educazione ricevuta, dall’intelligenza, dal modo di vivere ma sopratutto dall’interesse economico che, secondo me, manovra qualsiasi religione ciao

        Mi piace

  2. La diffusione del fondamentalismo è così capillare e l’arretratezza culturale e sociale dell’Islam anche moderato è così profonda che l’onere della prova deve essere rovesciato. E sta in capo agli islamici. Sono i moderati islamici che dovrebbero dirci di considerare la donna pari in tutto all’uomo; dirci se ritengono di poter, di conseguenza, ripudiare la poligamia; se consentirebbero la reciprocità nei loro paesi per quanto concerne i luoghi di culto. E dunque se anche alla Mecca potrebbe nascere una chiesa cristiana. Bisognerebbe chiedere ad un moderato se accetterebbe di non perseguitare un gay. E se accetterebbe di non condannare a morte un islamico che decida di cambiare religione. Questo dovrebbe dire un islamico moderato. O meglio, un imam islamico considerato moderato. Ma non vedo nessuno che faccia queste semplici dichiarazioni. E nessuno che ponga loro queste domande.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...